“CLEAN INNOVATION DAY”

image

Sala Convegni "Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA" - Verona

SANITÀ: IL CLEAN INNOVATION DAY” A VERONA

Si è tenuto a Verona il “Clean Innovation Day” di CLAUDIT, FM Specialist di Claudio Campion. Una giornata di studio sul tema: "I nuovi cambiamenti nel mondo degli appalti dei Servizi di Pulizia e Disinfezione, tra nuove tecnologie, soluzioni innovative, digitalizzazione dei Controlli e monitoraggio del Servizio, all'ombra del PNRR”.

A moderare: Andrea Lucotti.

Trai i patrocinatori ricordiamo l’Istituto Milton Friedman di Alessandro Bertoldi.

Tra gli sponsor si annoverano: Lim, Intea, Sutter professional e Fimap.

Tra gli intervenuti anche Stefano Valdegamberi, Consigliere regionale del Veneto, già Assessore regionale alle politiche sociali.

“Sono entusiasta di aver potuto ripetere, qui a Verona, il “Clean Innovation Day”, a distanza di soli tre mesi dall’appuntamento romano. Questo tipo di iniziativa, che auspico di poter ripetere con cadenza semestrale, è volta a riunire in una unica sala Docenti Universitari, Avvocati e Funzioni Sanitari incaricati della gestione e del controllo dei Servizi appaltati, per confrontarsi con le Aziende produttrici, tra le più virtuose, che propongono innovazione nel settore e con gli stakeholder del mercato della Pulizia e Disinfezione in ambito sanitario. Lo scopo che mi sono prefisso è di apportare un cambiamento significativo alla gestione del servizio di pulizia e disinfezione delle strutture nel periodo di ripresa post pandemia, che sicuramente avrebbe impattato di meno sulla popolazione se gli strumenti da noi proposti fossero già stati adottati” - È quanto ha dichiarato Claudio Campion, Presidente di FM Specialist e co-ideatore di CLAUDIT.

“L’importanza dell’innovazione nell’ambito dell’appalto dei servizi è cosa nota ed è giusto che ci siano delle forme di riconoscimento anche nell’ambito di affidamento nel settore della pubblica amministrazione. Occorre verificare il funzionamento dell’innovazione stessa cosicché chi vi investe sia premiato in base ad i risultati conseguiti. Se noi riusciamo a creare questi strumenti dal punto di vista normativo e del controllo del servizio erogato, abbiamo conseguito un risultato importante sia per il benessere della persona che per l’ottimizzazione delle risorse pubbliche” - Così il Consigliere Stefano Valdegamberi.

“Ci teniamo particolarmente a sostenere questi eventi, ovvero i Clean Innovation day di CLAUDIT, come abbiamo già fatto a Roma, perché per noi è fondamentale in ambito sanitario il benessere dell’utente finale. In ambito generale invece, per quel che concerne la difesa del libero mercato, crediamo che debbano essere monitorati proprio quei servizi di pulizia e disinfezione erogati dalle aziende. L’apporto che può dare una piattaforma digitale come CLAUDIT è fondamentale per creare una cultura sana dell’impresa, che è sempre portatrice di innovazione” - È quanto ha dichiarato Alessandro Bertoldi, Direttore Esecutivo dell’Istituto Milton Friedman.