Certificazioni

image

 CLAUDIT per la gestione dei requisiti base e raccomandazioni per i sistemi di misurazione della qualità, per i servizi di pulizia. 

Conformità alla norma ISO 9001:2015

FMSpecialist S.r.l. è conforme alla norma UNI ISO 9001:2015 per i seguenti prodotti/servizi: Analisi, progettazione, sviluppo, configurazione ed attivazione di sistemi di gestione informatizzati in modalità SaaS e Cloud per la gestione condivisa tra stazione appaltante ed il fornitore del servizio per il monitoraggio continuo della qualità dell’andamento di un appalto di pulizia e disinfezione con verifica in tempo reale delle attività erogate.

Scarica PDF

Conformità alla norma UNI 13549:2003

La Piattaforma informatica CLAUDIT è conforme alla DT 032 rev. 1.1 Requisiti della piattaforma informatica CLAUDIT per la gestione dei requisiti base e raccomandazioni per i sistemi di misurazione della qualità in conformità alla norma UNI 13549:2003 per i servizi di pulizia.

Scarica PDF

Accreditamento HCRM

L’accreditamento della piattaforma CLAUDIT da parte di HCRM (società scientifica italiana dei risk managers, è società scientifica accredita al Ministero della Salute e associa professionisti del mondo sanitario) è finalizzata alla implementazione del sistema Claudit con l'obiettivo di verificare - attraverso un validato sistema di controlli e verifiche - gli indicatori di risultato delle attività di sanificazione e disinfezione nelle strutture sanitarie pubbliche e private, con particolare riferimento al rispetto degli aspetti di carattere normativo e dei protocolli ufficiali ed ai risultato in termini di efficienza e di efficacia rispetto agli indicatori di igiene e sicurezza ambientale. I risultati dell'attività di rilevazione costituiranno elementi per l'aggiornamento della coerenza normativa e del protocollo delle Linee d’indirizzo che saranno realizzate da HCRM e che costituirà lo strumento più avanzato a supporto delle attività di disinfezione e sanificazione nelle strutture sanitarie. L'attività di rilevazione, di aggiornamento del programma e la reportistica saranno realizzati da un board tecnico-scientifico multidisciplinare costituito da tecnici, professionisti e rappresentanti del mondo scientifico. La pubblicazione, la divulgazione e l'attività formativa relative alle evidenze rilevate saranno a cura di disinfezione.org.

image